Dina Mohamed Sharafeldin Abdelwareth è un nome di donna di origini egiziane. Il nome Dina deriva dal nome egizio "Tinite", che significa "giusta" o "retta". Secondo la mitologia egizia, Dina era una dea associata alla giustizia e alla verità.
Il secondo nome Mohamed indica che la persona è un musulmana, poiché Mohamed è il profeta dell'Islam. Sharafeldin e Abdelwareth sono cognomi egiziani comuni, ma non hanno un significato specifico noto al di fuori della famiglia o del gruppo etnico a cui appartengono.
Il nome Dina è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, tra cui la famosa scrittrice egiziana Dina Amin e l'attivista per i diritti delle donne egiziane Dina Sherif. Tuttavia, non c'è una figura storica specifica associata al nome Dina Mohamed Sharafeldin Abdelwareth.
In sintesi, Dina Mohamed Sharafeldin Abdelwareth è un nome di donna di origini egiziane che significa "giusta" o "retta". È portato da molte donne importanti nella storia e cultura egiziana, ma non ha una figura storica specifica associata a sé.
Il nome Dina Mohamed Sharafeldin Abdelwareth è stato dato solo una volta in Italia nel 2023, secondo i dati ufficiali sul numero di nascite registrate annualmente dal Ministero dell'Interno italiano. Questo significa che questo nome, con la sua combinazione unica di tre nomi propri, è molto raro e originale tra i neonati italiani dello stesso anno. Tuttavia, con solo una nascita registrata, non si può ancora parlare di una tendenza o di una popolarità crescente per questo nome in Italia.